Workshop su ISO 9001:2015

Workshop su ISO 9001:2015

Workshop su ISO 9001:2015

Masoni Consulting, in collaborazione con Assoservizi, organizza il giorno 29 settembre 2017 un workshop di approfondimento sul passaggio dalla norma ISO 9001:2015

Per molti anni la Norma ISO 9001 è stata la base per la gestione efficace della qualità per una vasta gamma di aziende. In seguito alla recente revisione compiuta a settembre 2015, sono state introdotti importanti cambiamenti che interessano lo standard più diffuso dei Sistemi di Gestione della Qualità.

Scopri cosa cambia leggendo il nostro articolo dedicato alle novità introdotte dalla nuova Iso 3001:2015 

Il seminario permetterà di analizzare le novità introdotte dalla nuova norma e consentirà di acquisire le giuste basi per l’adeguamento del proprio Sistema di Gestione della Qualità.

Obiettivi del Workshop:
L’evento permetterà di analizzare le novità introdotte dalla nuova norma e consentirà di acquisire le giuste basi per l’adeguamento del proprio Sistema di Gestione della Qualità.

Conoscere e saper interpretare i nuovi requisiti della norma ISO 9001:2015 sarà l’obiettivo principale del corso. Esperti di sistemi di gestione guideranno gli interessati in un approfondimento operativo e partecipato sulle novità della norma, mettendo a disposizione l’esperienza e la competenza maturata, con particolare riferimento alla definizione del contesto aziendale e alle metodologie applicabili per un corretto Risk Based Thinking. Per questo motivo saranno trattati casi studio che possano fornire ai partecipanti effettivi spunti di
applicazione.

Programma:
Ore 9.30  – Accoglienza dei partecipanti

Ore 9.45 – Presentazione del workshop

Ore 10.00 – Come recepire le novità più significative della ISO 9001:2015

Esempi ed esercitazioni su:

  • analisi del contesto e definizione del campo di applicazione
  • individuazione e coinvolgimento delle parti interessate
  • modalità di inclusione della gestione del rischio nel Sistema Qualità

Ore 12.30 Chiusura del workshop

Destinatari: Responsabili ed Addetti del Sistemi di Gestione ISO 9001, Auditor ed Esperti di Sistemi di Gestione, Professionisti e  consulenti.

Requisiti: Preferibile una conoscenza di base della normativa di riferimento.

Relatori: ing. Cristiano Masoni e dott.ssa Elena De Nicola

Quota d’iscrizione: € 150,00 + IVA*. La quota di partecipazione comprende il materiale didattico, attestato di partecipazione rilasciato da agenzia accreditata e coffee break.


Informazioni: Alessandro Botti – tel. 0577 257225 – a.botti@confindustriatoscanasud.it

*Le iscrizioni saranno accettate contestualmente al pagamento della quota di iscrizione sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Lascia un commento

Commento (Richiesto)
Nome (Richiesto)
Email (Richiesto)