Organizzazione
AZIENDALE
La consulenza organizzativa è finalizzata alla riduzione degli sprechi di risorse e di fattori produttivi, dei costi di produzione, dei tempi di lavoro, delle scorte e dei magazzini e in generale al miglioramento delle prestazioni globali dell’impresa. In questo senso si eseguono attività di mappatura dei processi aziendali specifiche per ciascun contesto aziendale, mirate all’individuazione delle criticità e degli sprechi e delle relative soluzioni di miglioramento.
Ti assistiamo sviluppando sinergie tra il personale aziendale, depositario dello specifico know-how tecnico maturato in anni di esperienza, e i nostri consulenti, favorendo l’asconto, la partecipazione e il pieno coinvolgimento di tutte le parti interessate. La consulenza si riferisce all’ottimizzazione del processo logistico, dei layout di stabilimento, alla ottimizzazione dei cash flow, alla gestione ottimale del processo commerciale.
Offriamo assistenza in materia di Produzione Snella o Lean Production. La Lean production è una tecnica di gestione che considera uno spreco la spesa per quelle risorse utilizzate per qualsiasi altro obiettivo che non sia la creazione di valore per il cliente. L’approccio Lean è un presupposto indispensabile per l’industria 4.0. Essenzialmente, la Lean manufacturing si concentra sulla creazione di valore con il minor impiego di risorse possibile.
In ottica di favorire il massimo sviluppo e aumento di valore aziendale, eseguiamo insieme ai nostri consulenti di settore la mappatura, progettazione ottimizzazione dei processi aziendali, offrendo consulenza organizzativa puntando al macro obiettivo della riduzione dei principali sprechi aziendali sulla base del modello dettato da Taiichi Ohno, teorico del Just in Time. In particolare ci concentriamo nel determinare gli eventuali problemi e nell’individuazione delle soluzioni migliori in ambito di: