OBIETTIVI DEL CORSO: Le verifiche ispettive interne sono fondamentali per valutare l’efficacia del Sistema Qualità Aziendale. Devono essere condotte da personale qualificato e preparato, dal momento che sono propedeutiche per le verifiche ispettive di parte terza condotte dall’ente accreditato per il rilascio o il rinnovo del certificato.
Il corso illustra le norme UNI EN ISO 19011 ed. 2003 e approfondisce in particolare gli aspetti inerenti la programmazione, pianificazione, preparazione, esecuzione e documentazione delle verifiche ispettive. L’obiettivo è fornire ai responsabili di gestione del Sistema Qualità gli strumenti per monitorare il sistema e per riportare alla Direzione sul suo andamento. Al fine di rendere maggiormente efficace l’attività didattica, vengono svolte delle simulazioni su casi pratici, che permettono di applicare immediatamente quanto appreso nella fase teorica.
DESTINATARI: Tutti coloro che devono pianificare e condurre audit interni ed analizzarne i risultati
PROGRAMMA:
DOCENTE: Professionista esperto nella tematica oggetto di corso
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Il corso sarà attivato con un minimo di 6 partecipanti. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione con indicazione dell’esito della verifica finale.
INFORMAZIONI:
Sandro Boddi – tel. 345 2671340 – formazione@assoservizi.eu
Tiziana Carrozzino – tel. 0564 468805 – formazione@assoservizi.eu
Consulta i corsi in partenza a Grosseto
Consulta i corsi in partenza a Siena
a a Siena[/button]