Report generale conclusione progetto DIGITAL 4 FOOD

Report generale conclusione progetto DIGITAL 4 FOOD

IL PROGETTO «DIGITAL 4 FOOD»

L’obiettivo fondamentale del progetto è quello di creare un legame di collaborazione tra il mondo produttivo della filiera agroalimentare, la formazione professionale, l’istruzione, per incentivare l’occupazione, potenziare la crescita delle aziende e la competitività del settore agroalimentare nel suo complesso. Le professionalità in uscita sono emerse dall’analisi dei fabbisogni formativi svolti presso il tessuto produttivo del settore agroalimentare toscano e dal confronto interno alla rete dei partner/sostenitori. Il risultato è stato l’individuazione di 2 figure di cui il settore evidenzia la necessità:

“CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO E RINTRACCIABILITÀ ALIMENTARE 4.0”: percorso di qualifica professionale finalizzato alla formazione della FIGURA PROFESSIONALE DEL REPERTORIO REGIONALE di Tecnico del controllo della qualità alimentare (238). In connessione con il percorso e per rendere la figura in uscita maggiormente appetibile per il mercato del lavoro, il progetto prevede per gli ammessi la realizzazione di un corso di Formazione Obbligatoria per TITOLARE DI IMPRESE ALIMENTARI -RESPONSABILE DEI PIANI DI AUTOCONTROLLO DI ATTIVITÀ ALIMENTARI COMPLESSE della durata di 16 ore.

“WEB FOOD MARKETING E COMMERCIO INTERNAZIONALE”: percorso di qualifica professionale finalizzato alla formazione della FIGURA PROFESSIONALE DEL REPERTORIO REGIONALE di “Tecnico della definizione di strategie di mercato, della pianificazione di azioni di marketing, della gestione di rapporti con la clientela e le reti di vendita” (123).

SOGGETTO ATTUATORE DEL PROGETTO: ATS CON CAPOFILA IFOA – ISTITUTO FORMAZIONE OPERATORI AZIENDALIE PARTNER

• ASSOSERVIZI SRL
• FONDAZIONE ITS ECCELLENZA AGROALIMENTARE TOSCANA
• SAIDA SRL

 

Scarica il Report completo di fine corso >>

Lascia un commento

Commento (Richiesto)
Nome (Richiesto)
Email (Richiesto)