FORMAZIONE FINANZIATA

La formazione finanziata è un’opportunità a disposizione delle imprese per lo sviluppo e il consolidamento delle potenzialità delle proprie risorse umane.
Individuiamo i canali adeguati per realizzare interventi formativi completamente finanziati, garantendo assistenza tecnica nelle seguenti fasi:

  1. Progettazione e presentazione del piano formativo;
  2. Gestione e monitoraggio delle attività in calendario;
  3. Gestione finanziaria e rendicontazione.
I canali di finanziamento

Fondi Interprofessionali

I Fondi Interprofessionali sono risorse finanziarie a disposizione delle imprese, gestiti da organismi autorizzati, di natura associativa e costituite dalle associazioni datoriali e da quelle sindacali.

L’iscrizione ai Fondi è gratuita e questi possono essere utilizzati da tutte le aziende, di ogni settore, per finanziare le attività di formazione continua dei propri dipendenti.

Secondo quanto previsto dalla Legge 388 del 2000, le imprese possono destinare la quota dello 0,30% dei contributi versati all’INPS del monte salario di ogni singolo dipendente ad uno dei Fondi Paritetici Interprofessionali. I Fondi Paritetici Interprofessionali possono essere utilizzati per finanziare piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, che le imprese decideranno di realizzare per i propri dipendenti.

Assoservizi progetta, realizza e cura la rendicontazione di progetti formativi finanziati da Fondimpresa e Fondirigenti.