OBIETTIVI DEL CORSO: Il Modulo C è un modulo di specializzazione per conseguire la qualifica di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP). La frequenza è obbligatoria per i soli RSPP e ne completa il percorso formativo. Il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) richiede, oltre alle conoscenze tecniche e normative in materia di sicurezza sul lavoro, competenza negli aspetti di comunicazione, di organizzazione e capacità gestionali. Il Modulo C consente ai Responsabili del Servizi di Prevenzione e Protezione (RSPP) di acquisire conoscenze e abilità relazionali e gestionali per:
Il corso è organizzato secondo le direttive dell’Accordo Stato Regioni del 07/07/2016 ai sensi dell’Articolo 32 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n°81 e successive modifiche.
DESTINATARI:
Lavoratori individuati dal Datore di Lavoro a svolgere il ruolo di Responsabile del Sistema di Prevenzione e Protezione, liberi professionisti
I partecipanti al Modulo C devono essere in possesso di un diploma quinquennale di scuola media superiore, avere superato il modulo A e il modulo B relativo al settore Ateco di pertinenza.
PROGRAMMA:
DOCENTE: Consulenti della Assoservizi S.r.l. Consulenti Aziendali esperti in organizzazione e comunicazione.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:
Alla fine della attività didattiche agli allievi che hanno frequentato per il 90% delle ore previste, e che hanno superato con esito positivo la verifica finale di apprendimento, sarà rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini di legge che vale per qualunque macrosettore di attività economica e costituisce Credito Formativo permanente.
INFORMAZIONI:
Sandro Boddi – tel. 345 2671340 – formazione@assoservizi.eu
Tiziana Carrozzino – tel. 0564 468805 – formazione@assoservizi.eu