OBIETTIVI DEL CORSO: Formare figure professionali capaci di rappresentare i lavoratori per quanto riguarda la sicurezza. Il Rappresentate dei Lavoratori per la Sicurezza svolge un ruolo importante, avrà una formazione specifica in materia di salute e sicurezza, conosce tutto ciò che riguarda l’analisi dei rischi presenti all’interno degli ambienti in cui esercita la propria rappresentanza, possiede adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi, esatte conoscenze sulle normative riguardanti la sicurezza sul posto di lavoro ed è in grado di proporre soluzioni valide ed adeguate (ai sensi il D.Lgs. 626/94 e, successivo il D.Lgs. 81/08) .
DESTINATARI:
I corsi si rivolgono a tutti coloro che hanno esperienze ed attività connesse alla gestione delle tematiche sulla sicurezza ed in particolare a lavoratori designati o eletti come Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS).
PROGRAMMA:
DOCENTE: Consulenti della Assoservizi S.r.l.; Medici del Lavoro; Funzionari dell’ASL 9, Consulenti OO.SS.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:
Il corso sarà attivato con un minimo di 12 partecipanti. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione con indicazione dell’esito della verifica finale. Per ulteriori informazioni e modalità di adesione si rimanda alla scheda di iscrizione
INFORMAZIONI:
Tiziana Carrozzino – tel. 0564468805 – formazione@assoservizi.eu
Sandro Boddi – tel. 3452671340 – formazione@assoservizi.eu