OBIETTIVI DEL CORSO: Il datore di lavoro deve garantire che i veicoli di movimentazione interna, le loro attrezzature nonché tutti i dispositivi di sicurezza necessari alla circolazione in corsia vengano controllati periodicamente.
Un esercizio sicuro dei veicoli di movimentazione interna dipende in misura decisiva da un ottimo stato del telaio, dei freni, della guida, del gruppo sollevatore, dei dispositivi di sicurezza e delle altre parti dell’equipaggiamento. Un’avaria di questi componenti, in determinate condizioni, può avere come conseguenza dei gravi incidenti.
I veicoli di movimentazioni interna devono pertanto essere sottoposti a verifica tesa ad individuare danni dovuti all’invecchiamento, all’usura, alla corrosione e ad altri danni che possano esser causati da un esercizio continuativo o da effetti esterni.
Obiettivo del percorso formativo è quello di trasferire specifiche conoscenze tecniche e sviluppare la capacità di saper individuare tutti questi fattori e saper valutare lo stato di sicurezza di veicoli di movimentazione interna.
DESTINATARI:
PROGRAMMA:
DOCENTE: Professionista esperto nella tematica oggetto di corso
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Il corso sarà attivato con un minimo di 8 partecipanti. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione con indicazione dell’esito della verifica finale. Per ulteriori informazioni e modalità di adesione si rimanda alla scheda di iscrizione.
INFORMAZIONI:
Sandro Boddi – tel. 3452671340 – formazione@assoservizi.eu
Tiziana Carrozzino – tel. 0564468805 – formazione@assoservizi.eu