OBIETTIVI DEL CORSO: Nell’ambito del corso verranno forniti ai partecipanti una serie di strumenti che da applicare in azienda così da concorrere a renderla appetibile e sempre più competitiva, per poter tendere all’obiettivo della redditività dell’impresa, durevole nel tempo ed in un contesto finanziario sostenibile. I partecipanti apprenderanno cosa sia la lean production e, attraverso esercitazioni pratiche, come applicarne gli strumenti in azienda volti alla riduzione degli sprechi. Il corso chiarirà anche l’importanza di una comunicazione “lean” e trasparente che, attraverso le leve della consapevolezza e del coinvolgimento del personale, favorisca l’applicazione degli strumenti appresi al corso, in una logica di miglioramento continuo. Altro obiettivo fondamentale del corso sarà l’implementazione di criteri di misura, attraverso un pannello di KPI (Key Performance Indicators) che consenta all’azienda di valutare le proprie prestazioni e di valutare l’efficacia delle azioni di miglioramento intraprese.
DESTINATARI: Imprenditori, Manager, responsabili di produzione ed operativi di aziende manifatturiere, impiantistiche, di servizi di manutenzione o altri servizi che includano un ciclo produttivo o assimilabile, e comunque tutti coloro che sono interessati ad approfondire tali tematiche.
PROGRAMMA:
DOCENTE: Professionista esperto nella tematica oggetto di corso
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Il corso sarà attivato con un minimo di 8 partecipanti ed un massimo di 16 partecipanti. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione con indicazione dell’esito della verifica finale. Per ulteriori informazioni e modalità di adesione si rimanda alla scheda di iscrizione.
INFORMAZIONI:
Sandro Boddi – tel. 3452671340 – formazione@assoservizi.eu
Tiziana Carrozzino – tel. 0564468805 – formazione@assoservizi.eu