OBIETTIVI DEL CORSO: Il corso di contabilità aziendale si propone di far comprendere in modo semplice i contenuti delle rilevazioni contabili e il loro riflesso nel bilancio di esercizio, in modo da fornire la preparazione pratica per gestire con successo gli aspetti fondamentali della contabilità quotidiana di un’azienda; si prefissa di approfondire, attraverso un approccio pratico e facilmente applicabile al contesto lavorativo, le principali tematiche relative alla redazione e all’analisi del bilancio d’esercizio.
ALLIEVI PREVISTI: 12
SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Per il carattere di trasversalità che la caratterizza, la figura professionale presenta buone opportunità di trasferibilità da un settore economico ad un altro.
REQUISITI DI AMMISSIONE: Aver assolto al diritto-dovere all’istruzione e alla formazione professionale e per gli allievi di nazionalità straniera, è richiesta una conoscenza delle lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.
SELEZIONE: Analisi del Curriculum Vitae per verifica possesso dei requisiti di ammissione; per gli allievi di nazionalità straniera somministrazione di un test di ingresso per accertamento del requisito minimo di padronanza della lingua italiana.
FREQUENZA: 70% del monte ore complessivo del percorso formativo e, all’interno di tale percentuale, almeno il 50% delle ore di stage.
MODALITA’ D’ISCRIZIONE: Le domande di ammissione al corso, previa compilazione dell’apposito modello, dovranno essere presentate presso la sede dell’agenzia ASSOSERVIZI srl, in via Monterosa 196 a Grosseto.
Le domande possono essere consegnate a mano o inviate per posta o per fax (0564/454588), accompagnate dalla fotocopia del documento di identità entro la data di scadenza iscrizioni prevista. Non farà fede il timbro postale.
Il termine di iscrizione al corso di contabilità aziendale si intende prorogato fino al raggiungimento del numero degli allievi previsti. E’ fatta salva la facoltà della Agenzia, qualora non si raggiungesse il numero di allievi minimo previsto, di non dare avvio all’attività.
PROVE FINALI E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO: Prova tecnico pratico integrata da test e colloquio individuale.
TITOLO CONSEGUITO: CERTIFICATO DELLE COMPETENZE
Per informazioni e iscrizioni:
Tiziana Carrozzino: t.carrozzino@confindustriatoscanasud.it – 0564 468805