OBIETTIVI DEL CORSO: A seguito dell’accordo Stato/Regioni, entrato in vigore il 12 gennaio 2012, il Preposto in possesso di regolare attestazione di frequenza ad un Corso di Formazione Base, deve frequentare un corso di aggiornamento per Preposto quinquennale pari a 6 ore.
DESTINATARI: Art. 2 lettera e) D.Lgs 81/08. Preposto: persona che, in ragione delle competenze professionali e nei limiti di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, sovrintende alla attività lavorativa e garantisce l’attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa.
PROGRAMMA:
Nei corsi di aggiornamento per i Preposti i contenuti trattati saranno afferenti alla Formazione Particolare per il Ruolo e rispondenti ai requisiti previsti dall’Accordo Stato/Regioni del 21 dicembre 2011, che prevede un aggiornamento in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza del lavoro:
DOCENTE: Formatori esperti e qualificati in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:
Il corso sarà attivato con un minimo di 8 partecipanti ed un massimo di 35 partecipanti. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per ulteriori informazioni e modalità di adesione si rimanda alla scheda di iscrizione.
INFORMAZIONI:
Sandro Boddi – tel. 345 2671340 – formazione@assoservizi.eu
Tiziana Carrozzino – tel. 0564 468805 – formazione@assoservizi.eu
Consulta i corsi in partenza a Grosseto
Consulta i corsi in partenza a Siena
n]