Fondimpresa Avviso 5/2017 – Formazione per l’innovazione

Fondimpresa Avviso 5/2017 – Formazione per l’innovazione

 Avviso 5/2017 Fondimpresa

Formazione per l’Innovazione

Fondimpresa finanzia progetti di formazione a sostegno dell’innovazione tecnologica di prodotto e/o di processo nelle imprese aderenti. Comunica l’interesse a partecipare entro il 6 ottobre 2017

Chi può partecipare

Lavoratori occupati, compresi gli apprendisti, di aziende aderenti a Fondimpresa

Fondimpresa, con  l’Avviso 5/2017, finanzia piani formativi rivolti a lavoratori occupati, compresi gli apprendisti, di aziende aderenti al fondo che stanno realizzando un progetto o un intervento di innovazione tecnologica di prodotto o di processo.

Caratteristiche dell’Avviso 5/2017 di Fondimpresa:

Il Piano formativo è finalizzato a sostenere progetti o interventi di innovazione tecnologica nelle imprese aderenti che riguardano l’introduzione di nuovi prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti e che richiedono, in una o più fasi della realizzazione e/o del trasferimento, la formazione del personale interessato, compresi tutti i processi di definizione e implementazione di innovazioni tecnologiche di prodotto e di processo nell’impresa (inclusi cambiamenti significativi nelle tecniche, nelle attrezzature o nel software).

I Piani devono prevedere la partecipazione di almeno 15 dipendenti e possono essere aziendali (l’azienda deve essere una PMI) o interaziendali (almeno il 20% dei lavoratori in formazione devono appartenere a PMI). Tutte le imprese coinvolte nel piano interaziendale devono essere direttamente interessate dalla medesima innovazione tecnologica di prodotto o di processo, consentendo la partecipazione di aziende che siano utilizzatrici dirette dell’innovazione tecnologica nell’ambito della filiera produttiva.

Le domande di contributo dovranno essere presentate a Fondimpresa a partire dal 13 novembre 2017 al 16 giugno 2018. In considerazione dei termini e delle modalità di presentazione delle domande si invitano comunque le aziende interessate a comunicare il proprio interesse alla partecipazione all’avviso entro il 6 ottobre 2017 in modo da consentire ai nostri uffici i necessari approfondimenti e verifiche, anche con riferimento alle priorità e ai vincoli di partecipazione previsti.

Informazioni e adesioni

Vuoi partecipare all'avviso ma ancora non fai parte di Fondimpresa?

Contatta il nostro staff per avere maggiori informazioni o per partecipare a questo avviso.

Sede di Grosseto: Sabrina Nosso: Tel. 0564/468804s.nosso@confindustriatoscanasud.it
Sede di Siena: Alessandro Botti: Tel. 0577257225a.botti@confindustriatoscanasud.it

Bandi e avvisi aperti

Lascia un commento

Commento (Richiesto)
Nome (Richiesto)
Email (Richiesto)